Skip to main content

Posts

Showing posts from September, 2023

Marco Conforti trovato morto nel bagagliaio della sua auto: vi è entrato da solo nel bagagliaio?!

 Titolare a Torino di diverse scuole guide nel torinese è stato trovato morto a 55 anni nel bagagliaio della sua auto. Secondo le ricostruzioni avrebbe acquistato della droga e sarebbe entrato da solo nel bagagliaio, ma è mai possibile entrare da soli ne bagagliaio? ma l'avrebbe anche poi chiuso?! (ma questa ricostruzione sembra una barzelletta?!!)

Roasio, il mistero della piccola Matilda uccisa a 22 mesi senza un colpevole assolti tutti gli imputati

 Secondo le ricostruzioni erano in tre in casa, Matilda la madre Elena Romani (hostess), il bodyguard  Antonino Cangialosi (allora suo compagno). Si sa che Matilda è morta dopo aver subito un violento calcio alla schiena secondo l'autopsia. A chiedere verità vi era il padre, Simon Borin morto nel 2022 per un malore.

Legionari di Cristo; pedofilia:oltre 170 i minori abusati

 In circa 80 anni i "Legionari di Cristo" con a capo Maciel Degallado hanno abusato di 175 minori. Inchiesta sul punto di concludersi o la punta di un iceberg?!

Unarmi (Unione armigeri italiani): la lobby italiana delle armi

 l'Unione armigeri italiani nonché "Associazione  nazionale per la difesa dei diritti dei detentori legali di armi" nel suo sito spiega addirittura a chi i possessori di armi dovrebbero dare il loro voto alle urne. I suggerimenti di voto vanno soprattutto a Fratelli D'Italia e Lega. Domande: 1.Siamo sicuri che riempire i cittadini di armi aumenterebbe la sicurezza del paese? o si rischiano giustizie personali e vendette continue? 2. Se avere un'arma diventa più facile, non aumenta parallelamente il mercato nero delle armi? infatti in genere accanto alla vendita legali di armi appare un mercato nero  3. Chi ci guadagna? chi ha interesse  nell'armare sempre di più i cittadini e nel proliferare delle armi? Chi c'è dietro questa lobby? che obbiettivi hanno?! in che direzione si va? nella corsa alle armi?

A Torino sono presenti attività criminali di molteplici locali di 'ndrangheta

 Stando al rapporto semestrale della direzione investigativa antimafia è presente il locale Natile di Careri costituito dai Cua-Ietto-Pipicella; con esponenti-delle  'ndrine Cataldo di Locri, Pelle di San Luca, e Carrozza di Roccella Ionica. A Torino è ivi presente il locale Siderno fondato dai Commisso e alcuni elementi dei Cordì di Locri. Recenti esiti processuali hanno fatto notare la presenza dell'ndrina Greco del locale SanMauro Marchesato, espressione del locale di Cutro. Nella città metropolitana in particolare il Comune di Carmagnola sono operanti le attività criminali di 'ndrangheta riconducibili alle famiglie Aronne, Defina e Serratore collegata alla cosca Bonavota. A Giaveno è presente un locale impiantato dai Bellocco-Pisano del locale di Rosarno e da esponenti della famiglia palermitana Magnis. A San Mauro Torinese è presente un locale riconducibile all'ndrina Crea risalente al sodalizio Crea-Simonetti originario di Stilo . Tra Rivarolo Canavese e Salassa è...

Biella: nel 2019 il primo processo per mafia nel biellese, condannato il boss Antonio Raso e i complici

 Nel 2019 una triste sentenza storica segnava la presenza dell'ndrangheta nel biellese, condannati il boss Antonio Raso, il commercialista Angelo Di Corrado; nonché Giovanni Raso, Diego Raso, Enrico Raso,Giuseppe Avenoso, Antonio Miccoli. Tutti sospettati di appartenere alla cellula di Santhià che fa affari in tutto il Piemonte e parte della Liguria

Vincenzo Spezia fedelissimo di Messina Denaro, condannato per pedofilia: quale legame fra mafia e reti pedofile?

 Vincenzo Spezia uno dei boss, fedelissimo di Messina Denaro è stato condannato per aver abusato di tre bambini.Vi è un rapporto fra le reti pedofile e la mafia? Le mafie come gestiscono i traffici di prostituzione ordinaria(oltre che i traffici di eroina), gestiscono i traffici di minori destinati ai pedofili o alle reti di pedofili. (In Italia la criminalità passa tutta dalle mani e sotto gli occhi di mafia e massoneria)

l'ombra della massoneria (occulta) dietro la latitanza di Messina Denaro?

 Il medico Alfonso Tumbarello uno di coloro che coprivano la latitanza di Matteo Messina Denaro risulta iscritto alla loggia massonica del Grande oriente d'Italia-Valle di Cusa Giovanni di Gangi. Faceva parte anche di logge coperte? gli altri membri della loggia erano anch'essi dei fiancheggiatori? il gran maestro del Goi (Stefano Bisi) era al corrente di questo fiancheggiamento? o addirittura venivano date direttive in tale direzione?!

Motisi Giovanni;Cinquegranella Renato: alcuni nomi e volti di boss superlatitanti

 

Giancarlo Pittelli due appunti e qualche domanda

 Avvocato ed ex parlamentare di Forza Italia e poi di Fratelli D'Italia, ha fatto parte della massoneria (Pittelli si difende dicendo che non ha mai preso parte a logge segrete o illegali) e sono pesanti i suoi rapporti ambigui con Luigi Mancuso uno dei più potenti boss 'ndranghetisti del clan mancuso con sede a Limbadi (Vibo Valentia). E' attualmente imputato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.(tra massoneria, parlamento e 'ndrangheta)

Mafia e politica il caso Marcello Dell'Utri (tra i fondatori di Forza Italia)

 Dell'Utri è stato condannato per  concorso esterno in associazione esterna mafiosa. Diversi i fatti a lui contestati: -Era l'intermediario tra mafia e il leader del partito Berlusconi. A sua volta Vittorio Mangano era l'intermediario fra dell'Utri e cosa nostra. -Nel 1993 istigò le stragi di mafia per favorire l'ascesa di Silvio Berlusconi e indebolire il governo Ciampi. -Fece da intermediario tra Berlusconi e i boss mafiosi tra cui Stefano Bontade, Gaetano Cinà, Gaetano Badalamenti, Luciano Liggio, Francesco di Carlo e Girolamo Tiresi Forza Italia non diventa marcia col passare del tempo ma è un partito fondato nel marcio

Maria Chindamo il coraggio della libertà contro l'oppressione mafiosa

 Donna calabrese e imprenditrice agricola a Limbadi (Vibo Valentia) uccisa il 6 maggio 2016 dalle cosche per non aver voluto piegarsi alle logiche mafiose. Gli assassini sono i membri del clan Mancuso, tra i più potenti della Calabria questa ipotesi degli inquirenti viene confermata da un collaboratore di giustizia Antonio Cossidente. si tratta di una storia di coraggio e libertà.

Forniture di proiettili all' uranio impoverito all'Ucraina: ma qual è il loro livello di tossicità

 A sentire il nome fa quasi tenerezza "proiettili all' uranio impoverito" sono usati per perforare i mezzi corazzati. Ma qual è il loro livello di radioattività, vi sono oltretutto delle patologie correlate che riportano i soldati che non sono state ancora accertate. Non vi sono guerre giuste ma questo è un ulteriore imbestialimento.