Skip to main content

Posts

Showing posts from June, 2023

Gli F-35 costruiti a Cameri sono progettati dalla Lockheed Martin americana: c'è la lobby americana delle armi dietro Cameri?

  La pazzia degli f-35 di Cameri (Novara) sono in realtà frutto di perverse lobby  Il progetto costa allo stato italiano (calcolato) almeno 15 miliardi di euro(ma presumibilmente molto di più) Secondo l'Inps nel 2022 il reddito di cittadinanza è costato circa 8 miliardi di euro (ricordando che il reddito di cittadinanza non è atto a uccidere nessuno, ma se inteso bene è un reddito a lungo andare proficuo e benefico per il singolo e la società tutta è costruttivo e non distruttivo in nessun modo). Siamo alla follia

Condannati Roberto Rosso, Onofrio Garcea, Francesco Viterbo per scambio di voto mafioso,

 Nello scambio di voti politico-mafioso nelle elezioni regionali piemontesi del 2019. Resta comunque da risolvere la questione: chi ha presentato Onofrio Garcea a Roberto Rosso?? Come si sono conosciuti?! Inoltre in questo caso non si sta parlando di voti molto significativi, ma potrebbero essere la punta di un iceberg, e se un altro pacco di voti fosse stato venduto?(all' insaputa dell'inchiesta??) In questo caso i risultati delle elezioni piemontesi sarebbero completamente diversi. Onofrio Garcea(anche lui latitante originario di Vibo Valentia) è un boss della cosca Bonavota, molto attivo anche al nord in Piemonte e in Liguria particolarmente. In aprile 2023 è stato arrestato uno dei boss Pasquale Bonavota a Genova, rientrante nel locale 'ndranghetista sant'onofrio(Vibo Valentia).(sorge spontaneo il dubbio che Onofrio sia una sorta di nickname da affiliato)

Chivasso in provincia di Torino, Livorno Ferraris e Saluggia nel vercellese

 

Pasquasia la miniera dei segreti fra amianto segreti di stato e morti misteriose

 La miniera di Pasquasia in Sicilia fra Enna e Caltanissetta è stata una storia di misteri fin dall'inizio con gli appalti truccati. Alla chiusura nel 1992 i misteri sono aumentati la bonifica è diventata un segreto di stato fra mafia, amianto e scorie nucleari, non si contano le morti misteriose. Ancora oggi si parla di bonifica ma di un chiaro rimedio ancora non c'è traccia.

Schopenhauer: la sofferenza e l'arte

 Parliamo di qualcosa di allegro ogni tanto: "Il mondo come volontà e rappresentazione" di Arthur Schopenhauer  per es. In un passo particolarmente significativo il filosofo domanda: come mai nelle storie e nelle fiabe tantissimi scrittori hanno scritto delle sofferenze anche nelle fiabe degli eroi si racconta solo come l'eroe attraversa mille fatiche e difficoltà poi il lieto fine non viene rappresentato viene lasciato all'immaginazione? e Dante stesso descrive benissimo e dettagliatamente l'inferno, in parte il purgatorio ma non riesce quasi a descrivere il paradiso. La risposta per Arthur Schopenhauer è abbastanza semplice: dal mondo i grandi scrittori e artisti hanno ripreso per le loro opere ed essendo il mondo pieno di sofferenza è stato abbastanza semplice per loro descrivere la sofferenza e le difficoltà nei loro poemi ma invece non essendoci della felicità quasi nessuna traccia poco gli artisti riescono a rappresentarla. Per fortuna per il filosofo c'...